UK blog version: http://african-dream-uk.blogspot.com/

Benvenuto,

African Dream è una Associazione Benefica Onlus che abbiamo fondato nel 2006. La missione è quella di dare una mano a bambini nati in Uganda.
Bimbi come quelli nella foto qui a fianco.
Bimbi che spesso muoiono prima di diventare grandi. Quelli che ce la fanno non possono avere nè un'istruzione, nè un futuro decenti. Noi vogliamo aiutare queste persone ad avere delle scuole e degli ospedali, ad avere una chance che in Uganda ora non esiste.

African Dream non raccoglie solo fondi, ma gestisce dei progetti concreti direttamente, progetti alla luce del sole di cui, seguendo questo blog, potrai sapere tutto.
I Tuoi suggerimenti, le Tue idee, i Tuoi commenti, sono per noi un aiuto importante.

Antonella e Vincenzo

sabato 22 novembre 2008

Come sta andando a Nebbi???

Cari African Dreamer,

ecco una testimonianza importante di come stanno andando le cose alla scuoal di Nebbi e di come l'aiuto di tutti si stia trasformando sempre più in una garanzia di un futuro concreto per tanti ragazzi ugandesi:

"Cari saluti e auguri a tutti voi.

La scuola sta procedendo bene.
I S4 hanno finito i loro esami finali il 12 novembre and sono andati a casa in vacanza in attesa dei risultati che saranno esposti a fine gennaio. Appena li avremo vi manderemo una copia. Il resto delle classi si sottoporranno ai loro esami di fine anno la prossima settimana, a partire da lunedi e i risultati ci giungeranno verso la meta’ di dicembre e saranno mandati alle loro famiglie che li sponsorizzano.

Mi sono impegnato a parlare singolarmente ad ogni studente sponsorizzato e ognuno di loro ha scritto una lettera di ringraziamento che ho spedito l’8 novembre scorso ad Antonella e spero arrivino a voi al piu’ presto. Quattro studenti sono dovuti tornare a casa e portare il possibile, anche se solo un piccolo contributo da parte dei loro genitori e scriveranno le loro lettere piu’ tardi. Due non hanno scritto , uno e’ Kasamba Cosmas che e’ ritornato a casa e ripetera’ l’anno a febbraio. Alan Jero che e’ molto malato ha lasciato la scuola all’ultimo quadrimestre ed e’ ancora a casa, ma tornera’ il prossimo anno.


I lavori di costruzione del nuovo dormitorio stanno proseguendo bene. I muri dovrebbero essere terminati nei prossimi giorni entro le prossime due settimane e poi cominceremo la costruzione del tetto. Abbiamo avuto parecchi problemi durante i lavori di costruzione dovuti alle pesanti piogge della stagione che quest’anno sono state devastanti.

GRAZIE INFINITE per le vostre donazioni.

Speriamo di avere un buon numero di nuovi iscritti alla S1 per il prossimo anno. Molti genitori hanno dimostrato interesse nella ns scuola e vogliono mandare i loro figli a studiare qui. E questo e’ principalmente grazie ai vs grandi sforzi e contributi. La nuova costruzione e le finiture della scuola attraggono la gente e la dedizione dei professori rimane buona.


Sono totalmente consapevole del sacrificio che tutti voi state facendo per aiutare la ns gente e la ns scuola, soprattutto in un periodo di crisi mondiale.

Siete tutti invitati a vedere i frutti dei vostri sforzi qui in Uganda.
Grazie grazie infinite.

Fr Raphael OKUMU
DIRECTOR"

Nessun commento: