UK blog version: http://african-dream-uk.blogspot.com/

Benvenuto,

African Dream è una Associazione Benefica Onlus che abbiamo fondato nel 2006. La missione è quella di dare una mano a bambini nati in Uganda.
Bimbi come quelli nella foto qui a fianco.
Bimbi che spesso muoiono prima di diventare grandi. Quelli che ce la fanno non possono avere nè un'istruzione, nè un futuro decenti. Noi vogliamo aiutare queste persone ad avere delle scuole e degli ospedali, ad avere una chance che in Uganda ora non esiste.

African Dream non raccoglie solo fondi, ma gestisce dei progetti concreti direttamente, progetti alla luce del sole di cui, seguendo questo blog, potrai sapere tutto.
I Tuoi suggerimenti, le Tue idee, i Tuoi commenti, sono per noi un aiuto importante.

Antonella e Vincenzo

mercoledì 17 dicembre 2008

Ed arriva Natale!!!

Ed e' ancora Natale....Un altro anno che volge ormai al termine.
E' tempo di auguri e di bilanci anche per noi di African Dream.

La 'nostra' Scuola continua a crescere e desideriamo offrirvi in modo sintetico quanto con il vostro sostegno e la vostra generosita' siamo riusciti a fare durante il 2008.
Come sapete la scuola e' gia' operativa e conta ora 130 studenti.

La struttura esistente (che come ricorderete e' costituita da un blocco di classi, una libreria, un dormitorio, locali docce e lavanderia, le cucine ed alcune casette per ospitare gli insegnanti che prestano la loro opera al college), e' stata quest'anno potenziata dal completamento di un grande laboratorio e dalla costruzione di un secondo dormitorio che consentira' di ospitare nuovi studenti che si iscriveranno per il prossimo anno scolastico.

Inoltre, al rientro dal nostro viaggio a Nebbi lo scorso mese di Maggio, ci siamo resi conto che dovevamo moltiplicare i nostri sforzi non soltanto per completare la costruzione della scuola, ma anche cercare di aiutare alcuni studenti nell'impossibilita' di continuare a pagare la loro retta annuale.
Antonella ha lanciato un appello alfine di 'adottare uno studente' ed abbiamo raccolto 32 adesioni. Un grande successo grazie alla vostra solidarieta'.

Gli studenti hanno completato i loro esami il 12 di Novembre e le prime indiscrezioni indicano un ottimo risultato complessivo, tra i migliori di tutto il distretto. I risultati finali saranno pubblicati entro fine Gennaio 2009.
Il tam tam di questi risultati ci fa buona pubblicita' ed il Preside della nostra Scuola, Padre Raphael Okumu, si e' dimostrato ottimista circa il numero di nuovi studenti i cui genitori hanno manifestato il desiderio di procedere per la loro iscrizione.

Ma c'e' ancora molto da fare.
L'obbiettivo e di iniziare e completare al piu' presto la costruzione del secondo ed ultimo blocco di classi, oltre ad equipaggiare gli edifici con un impinto di illuminazione a pannelli solari. Questo ci consentira' di ospitare, nutrire ed educare circa 300 studenti e permettere cosi alla Scuola di operare e sostenersi autonomamente nel tempo.
E per finire, dovremo trovare i fondi per recintare la scuola per ragioni di sicurezza, ed acquistare un veicolo da utilizzare per i frequenti viaggi di approvvigionamento a Kampala. Approssimativamente occorreranno da 85 a 90.000 euro per completare questo primo progetto della nostra Associazione.

Contiamo sul vostro aiuto anche per il Nuovo Anno, e crediamo ancora nella possibilita' di terminare tutti i lavori come previsto entro la fine del 2009.
Buon Natale a tutti, anche da parte di tutti i nostri studenti. E che il 2009 trasformi il nostro 'sogno africano' nella bellissima realta' che tutti voi avete contribuito e realizzare.

Grazie,
Vincenzo e Antonella

Nessun commento: