
African Dream sta contribuendo alla costruzione di una scuola secondaria superiore, che ha come obiettivo di ospitare ed educare circa 300 studenti.
Contiamo di completare questo progetto entro la fine del 2009.
Oltre a terminare la costruzione della scuola in se', desideriamo assicurarci che da un punto di vista finanziario, l'Istituto sia in grado di sostenere autonomamente i propri costi.
A tal fine a ciascun studente è richiesto di pagare una retta mensile di 20 euro, che da loro accesso al dormitorio, provvede al loro nutrimento ed alla loro educazione.
Purtroppo non tutti gli studenti riescono a far fronte a questo impegno economico.
Molti di loro sono orfani, e molte loro famiglie non hanno le risorse per permettersi di pagare le loro rette con regolarità.
Abbiamo quindi deciso di creare un fondo che ci permetta di aiutare gli studenti in difficoltà a condizione che gli insegnanti siano unanimi nel testimoniare i loro meriti scolastici ed il loro impegno a scuola.
Coloro che volessero aderire a questa nostra iniziativa, possono contribuire nei modi seguenti:
Bonifico sul conto bancario di African Dream di 150 euro in una, due o tre rate pagabili secondo il calendario scolastico che verrà comunicato separatamente.
I fondi saranno raccolti a partire dal mese di Settembre 2008 e copriranno i costi delle rette del 2009 in modo parziale, affinchè anche gli studenti possano contribuire alle proprie spese.
A tutti verrà rilasciata ricevuta deducibile dalle imposte ed i dati dello studente che usuifrirà del loro aiuto.
Potete comunicarci la vostra adesione all'indirizzo e-mail a: africandream1964@yahoo.it
Vi ringraziamo della vostra generosità anche a nome degli studenti di Omyer (Nebbi-Uganda).
African Dream ONLUS
Vincenzo e Antonella
Nessun commento:
Posta un commento