UK blog version: http://african-dream-uk.blogspot.com/

Benvenuto,

African Dream è una Associazione Benefica Onlus che abbiamo fondato nel 2006. La missione è quella di dare una mano a bambini nati in Uganda.
Bimbi come quelli nella foto qui a fianco.
Bimbi che spesso muoiono prima di diventare grandi. Quelli che ce la fanno non possono avere nè un'istruzione, nè un futuro decenti. Noi vogliamo aiutare queste persone ad avere delle scuole e degli ospedali, ad avere una chance che in Uganda ora non esiste.

African Dream non raccoglie solo fondi, ma gestisce dei progetti concreti direttamente, progetti alla luce del sole di cui, seguendo questo blog, potrai sapere tutto.
I Tuoi suggerimenti, le Tue idee, i Tuoi commenti, sono per noi un aiuto importante.

Antonella e Vincenzo

martedì 25 marzo 2008

5 per mille per seicento futuri

Cari African Dreamer,

ultimamente sul blog si batte un po' la fiacca, sintomo normale e comprensibile in un mondo che gira a mach 10 e che lascia poco spazio a dare un occhio ai blog.
Ma a Nebbi la scuola deve andare avanti e c'è bisogno anche di te.

Se trovare qualche minuto per girare nel web con calma è quasi impossibile, esiste un gesto molto semplice e concreto per dare una mano grande ad African Dream.

Ci si avvicina alla dichiarazione dei redditi e ci si trova a dover indicare a cosa vogliamo devolvere il nostro 5 per mille.
E allora arriva un momento in cui puoi in 10 minuti fare tutto quello che in questi mesi non sei riuscito a fare magari partecipando al blog.
Basta che prendi una e-mail, la indirizzi a tutti i tuoi amici e dai un consiglio utilissimo: donare ad African Dream il loro 5 per mille.

Chiedi loro, se ti va, di fare lo stesso con i loro database e-mail e in pochissimo tempo troveremo tanti nuovi African Dreamer.
Se lo farai i tuoi 10 minuti si trasformeranno in una vita. La vita di un ragazzo in più a scuola a Nebbi, un ragazzo che può avere un futuro vero e non una fine buia.
Tu puoi scegliere per lui, lui non può fare altrettanto.
Ecco qualche "istruzione" utile per Te e per i tuoi amici:
"E' possibile devolvere il 5 per mille a favore delle Associazioni No Profit e con questo aiutarci a sostenere la nostra iniziativa nella costruzione della scuola di Nebbi (Uganda).
Per destinare il 5‰ a AFRICAN DREAM Onlus :
→ firma il riquadro della dichiarazione dei redditi "sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni".→ riporta nell'apposito spazio il codice fiscale di AFRICAN DREAM Onlus: 92020930126".

Se Ti stai domandando perchè African Dream e non qualche altra causa, la mia personalissima risposta è: perchè qui sai dove vanno i fondi e vedi davanti ai tuoi occhi la Scuola prendere forma. In attesa di conoscerTi al pranzo con Padre Enrico, Ti mando un abbraccio.

Mat

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Mat e grazie Vincenzo ed Antonella per offrirci questa possibilita' di devolvere il 5 per mille ad una buona causa. Spero che tanti, come me, si uniscano al vostro invito .... tanti piccoli semi possono dar vita ad un immenso campo.
E poi non ci vuole molto ...
Mi rallegro di vedere che esistono ancora persone come voi, attente ai bisogni altrui e pronte a coinvolgere chi invece, come me, non vede o non ha tempo di vedere i problemi altrui....
un amico

Anonimo ha detto...

Una perfetta occasione per non sprecare il 5/1000.
Aderisco a questa iniziativa e spargero' la voce tra amici e colleghi.
Mi piace questa idea di contribuire a 600 futuri migliori per questi ragazzi e ragazze di Nebbi.
Buon lavoro e continuate cosi'.

Roberto

Anonimo ha detto...

Anch'io aderiro' a questo invito .. e' il minimo che possiamo fare e non ci costa nulla, quindi seguitemi in tanti ....
Elena

Anonimo ha detto...

Ringrazio anch'io Matteo per proporre agli amici e no di African Dream la possibilita' di devolvere il 5x1000 a favore del nostro progetto. Naturalmente la proposta ha bisogno di essere lanciata a molte persone che forse non conoscono ancora come possono indirizzare questo 5x1000. Grazie di nuovo a Matteo sempre pieno di iniziative concrete e grazie a tutti coloro che accoglieranno e si faranno promotori di questa iniziativa.Ciao.
P.Enrico