+di+studenti.jpg)
"Adotta uno studente" è la formula innovativa di African Dream con cui aiutiamo i ragazzi dell'Uganda a sostenere la retta scolastica.
Come funziona?
Con una donazione di 150 euro si contribuisce ad una buona parte della retta scolatstica annuale di uno dei ragazzi più bisognosi che vogliono frequentare la scuola di Nebbi.
Una piccola parte della retta rimane in capo al ragazzo perchè lo scopo è sia aiutare, sia insegnare a responsabilizzarsi sulle proprie scelte.
"Dai un pesce ad un affamato e lo sfamerai per un giorno, dagli una canna ed insegnagli a pescare e lo smaferai per sempre".
Quanti sono gli alunni da adottare?
in tutto sono 46
Quanti ne sono stati già "adottati"?
21 da Laurent, Pedro e Mina, Lucio, Luigi, Adriano, Azzurra, Frea,Massimo e Silvia, Antonio, Cecco e Pam, Saverio,Rosa, Luisella e Alberto.
Chi "adotta" un ragazzo che informazioni riceve?
Il nome del ragazzo, la classe che frequenta e un aggiornamento sul suo percorso scolastico durante l'anno.
Come si adotta uno studente?
basta scrivere a africandream1964@yahoo.it e fare un versamento di 150 euro usando le coordinate che ti veranno fornite, che trovi comunque anche qui a fianco.
Possibilmente entro il 30 settembre.
Possibilmente entro il 30 settembre.
Il progetto "Adotta uno studente" si affianca al progetto principale, quello di finire la scuola ed avere 300 ragazzi che la frequentano. Siamo ad un ottimo punto, ma la strada è ancora lunga e quindi l'aiuto di tutti è sempre graditissimo.
Un piccolo aiuto ti sembra non possa risolvere la situazione?

1 commento:
Vorrei ringraziare tutti gli amici e conoscenti che hanno gia' dato la loro generosa adesione a questo progetto di sponsorizzazione. Rimangono ancora una decina di studenti che hanno bisogno del nostro sostegno economico per poter accedere agli studi, in piu' rimane il lavoro di costruzione della scuola che sta procedendo grazie alle vostre generose donazioni.
Vi lascio alla semplice ma profonda riflessione che ci ha offerto Madre Teresa e che vi invito a leggere in questo articolo del nostro blog.
Una PICCOLA goccia fa una GRANDE differenza per i nostri ragazzi di Omyer.
GRAZIE, Antonella
Posta un commento