UK blog version: http://african-dream-uk.blogspot.com/

Benvenuto,

African Dream è una Associazione Benefica Onlus che abbiamo fondato nel 2006. La missione è quella di dare una mano a bambini nati in Uganda.
Bimbi come quelli nella foto qui a fianco.
Bimbi che spesso muoiono prima di diventare grandi. Quelli che ce la fanno non possono avere nè un'istruzione, nè un futuro decenti. Noi vogliamo aiutare queste persone ad avere delle scuole e degli ospedali, ad avere una chance che in Uganda ora non esiste.

African Dream non raccoglie solo fondi, ma gestisce dei progetti concreti direttamente, progetti alla luce del sole di cui, seguendo questo blog, potrai sapere tutto.
I Tuoi suggerimenti, le Tue idee, i Tuoi commenti, sono per noi un aiuto importante.

Antonella e Vincenzo

martedì 20 maggio 2008

I NOSTRI RINGRAZIAMENTI


Il nostro sogno non poteva realizzarsi senza il supporto, l'aiuto e l'accoglienza di alcune persone che ci hanno fatto sentire come a casa e che vorremmo ringraziare personalmente.

Il primo ringraziamento va allo zio Enrico, che ci ha ispirati a questo African Dream, che ci ha fatto da padre, guida, autista, traduttore in lingua locale visto che non tutti parlano inglese ... e che ci ha permesso di vivere e conoscere la vera Uganda.

Durante i giorni trascorsi a Kampala ci siamo sentiti a casa, grazie alla calorosa accoglienza di Rosana, Adam e dei loro 4 figli, cari amici brasiliani (lei) e scozzese (lui) che vivono a Kampala per lavoro.
Adam e' un diplomatico per la EU. "Thank you my dear friends, we enjoyed seeing you and staying with you, feeling like at home ... We will be visiting again soon, and we will for sure spend a few days with you in Kampala .... and enjoy a 'rare precious warm shower' at your house!!!!!Obrigados !!!!"




La seconda ma non meno importante casa, e' stata la guesthouse dell'ospedale di Angal (Nebbi), offertaci da due persone meravigliose ed importanti per la comunita' di Nebbi : Daktàri Mario e Mama Klaùdia, responsabili e fondatori dell'ospedale di Angal (http://www.amicidiangal.org/).

Grazie di cuore .....Sempre ad Angal (Nebbi), siamo stati coccolati dall'affetto, amicizia, simpatia e semplice ma deliziosa cucina italiana, della calorosa Missione dei Padri Comboniani . Grazie Padre Gino, Fratel Gianni, Padre Mario e Padre Felice. Siamo stati cosi' bene con voi, che presto busseremo di nuovo alla vostra porta!!!!!!!

Afoye a Dominico Manano e al suo villaggio (Mburo Oring) dove siamo stati accolti ed ospitati con grande fraternita', tra le loro capanne e l'infinita' di bambini che ci hanno circondati con sorrisi e tanto calore..
Grazie a Father Raphael, preside delle St. Daniel Comboni College di Omyer Nebbi, ai professori e al Board of Directors che ci hanno dato la possibilita' di conoscere da vicino il progetto al quale ci stiamo dedicando. E' stato bello passare un'intera giornata con voi, vivere l'atmosfera della scuola, condividere i vostri sogni, i progetti, la voglia di costruire, dividere il cibo alla mensa con voi e gli studenti della classe S4 che si stanno preparando agli esami. Continueremo a supportarvi con il nostro AFRICAN DREAM .. Thank you to all of you !!!

Grazie a Suor Luigia e alle altre suore Comboniane che vivono a Kampala devotamente dedicate ad aiutare questa gente che ha tanta speranza ...

Ci sarebbero molti altri GRAZIE personali da esprimere ma la lista sarebbe troppo lunga e quindi concludiamo ringraziando le tante persone incontrate che hanno lasciato un segno nel nostri cuori e che ci hanno regalato molto di piu' di quello che pensano di poter dare. Speriamo di poter portare un piccolo contributo al vostro paese e di continuare a sostenervi oggi, domani e sempre.

AFOYE !
Antonella e Vincenzo

Nessun commento: