UK blog version: http://african-dream-uk.blogspot.com/

Benvenuto,

African Dream è una Associazione Benefica Onlus che abbiamo fondato nel 2006. La missione è quella di dare una mano a bambini nati in Uganda.
Bimbi come quelli nella foto qui a fianco.
Bimbi che spesso muoiono prima di diventare grandi. Quelli che ce la fanno non possono avere nè un'istruzione, nè un futuro decenti. Noi vogliamo aiutare queste persone ad avere delle scuole e degli ospedali, ad avere una chance che in Uganda ora non esiste.

African Dream non raccoglie solo fondi, ma gestisce dei progetti concreti direttamente, progetti alla luce del sole di cui, seguendo questo blog, potrai sapere tutto.
I Tuoi suggerimenti, le Tue idee, i Tuoi commenti, sono per noi un aiuto importante.

Antonella e Vincenzo

lunedì 19 maggio 2008

Ritorno dall'Uganda!!


Eccomi in Uganda.
Ma andiamo con ordine........e proprio come in un sogno, riaprendo gli occhi mi sono ritrovata all'aeroporto si Entebbe (Kampala).
Sono bastati pochi minuti per vedere, respirare la realta' che ci aspettava durante la nostra breve permanenza in Uganda, paese che porto nel cuore da molti anni.
Nonostante il caos, il rumore, la polvere, le strade non asfaltate e piene di buchi, una Kampala super affollata durante tutta la giornata ....le emozioni vissute in questi giorni mi accompagneranno per il resto della vita.

Ogni 'fotografia' registrata nella mia mente e' accompagnata da calore umano, generosita', accoglienza da parte di questa gente che non possiede NIENTE ma ti regala TUTTO.
I volti, i sorrisi, le strette di mano che non ti lascerebbero mai andare ... sono il dono piu' prezioso che si apprezza quando si arriva in una realta' che si conosce solo tramite documentari o cartoline, e che ti sconvolge. Non potro' mai dimenticare i tanti volti innocenti dei bambini sorridenti che rappresentano il presente e il futuro di questa terra, che ci hanno entusiasmati e incentivati ancora ancora di piu' a dar loro una mano e ritornare appena ci sara' possibile.

Certe emozioni non si possono esprimere a parole, ma si possono solo comprendere .. vivendole.A presto Uganda e grazie per questo dono !!!!AFOYE (grazie)
Continuate a visitare il nostro blog perche' nei prossimi giorni vi daremo anche un aggiornamento sull'andamento del nostro progetto e la costruzione del St. D.. Comboni College di Omyer Nebbi.

Antonella

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Come dici tu, Antonella, queste 'fotografie' sono per noi cosi' lontane e difficili da immaginare. Grazie per averci regalato un tocco di questo paese, l'Uganda, e grazie per il vostro impegno e il vostro coraggio nel sostenere ed aiutare questa gente.
Vi ammiro ....
sotenitore ed amico

Anonimo ha detto...

Grazie per renderci partecipe di quello che state facendo a Nebbi.

Persone come voi fanno davvero la differenza. Coraggio e continuate cosi'.

Vi ho devolto il 5x1000 e spero che altri lo facciano al piu' presto.

Un amico

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

"Questo Blog ha una sola regola, che siamo certi apprezzerai anche Tu.
Tutti gli ospiti sono i benvenuti e meritano rispetto, come rispetto meritano anche African Dream ed i bimbi dell'Uganda. Quindi eventuali commenti offensivi o non pertinenti agli argomenti trattati potranno essere rimossi".

Questa è l'unica regola e la applicherò per il rispetto di tutti, protagonisti, lettori e bimbi dell'Uganda ogni volta che si presenterà un commento fuori dal contesto o poco rispettoso.

Ogni tanto è bene rispolverare la regola così da aiutare tutti a non uscire fuori tema.

Mat

Anonimo ha detto...

Carissimi amici di African Draem, mi unisco anch'io a Vincenzo e Antonella al ritorno dal loro "safari" africano. Loro sono diventati gli "occhi" e il "cuore" di tutti gli amici di African Dream. Spero di condividere con molti di voi questo "Sogno Africano" nella breve vacanza qui in Italia. Arrivederci. P.Enrico