Sono partita per l'Uganda carica come se dovessi viaggiare per piu' di un anno ... ma le mie 4 valigie erano piene di vestiti da regalare a bambini e ragazzi locali.
Un grazie a tre bimbe dal cuore grande, Lucrezia, Francesca e mia nipotina Alice, che hanno saputo mettere da parte i loro vesitini estivi, sandaletti, ciabattine ... da regalare ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell'Ospedale di Angal e ai numerosissimi bimbi del villaggio Mburo Orian nella provincia di Nebbi.
Grazie anche a mia sorella Vittoria, a Simone B e alle miei amiche Luisella, Frea e Giovanna per avermi donato vestiti per le donne e i ragazzi orfani, cresciuti e seguiti da Padre Enrico.Sappiate che avete fatto una differenza per molti ....
Grazie di cuore
Antonella


Così l'istruzione che verrà data ai 600 bimbi di Nebbi è una "canna da pesca" con cui ognuno può pescare pesci per sempre, per sè stesso e per la propria famiglia futura.
Queste canne quindi "bagneranno" l'albero di A.D. che crescerà e si rafforzerà nel tempo!!
Mat
Una guida preziosa e in un certo modo rassicurante, mentre naviga il nostro pick up truck evitando le buche che a volte ci appaiono voragini ed i frequenti pedoni che a piedi provvedono a trasportare taniche di acqua appena attinta ai rari pozzi disponibili, oppure fascine di legna che con i loro machete hanno provveduto a tagliare.



Il laboratorio è ancora in costruzione ed un gruppo di operai sta completando la stesura del tetto e gli intonaci interni.
Ci accoglie P.Raphael, il Preside della scuola, che unitamente al collegio degli insegnanti ed i membri del Consiglio ci danno un caloroso benvenuto.
Dedichiamo il nostro tempo a fare
Si ragiona sul futuro del college, sulle priorità immediate, sugli investimenti ancora necessari per creare un istituto che sia in grado di sostenersi economicamente da solo, sia contenendo i costi che sfruttando appieno i 180.000 scellini, circa 70 euro, che ciascun studente deve pagare ogni trimestre.



Non potro' mai dimenticare i tanti volti innocenti dei bambini sorridenti che rappresentano il presente e il futuro di questa terra, che ci hanno entusiasmati e incentivati ancora ancora di piu' a dar loro una mano e ritornare appena ci sara' possibile.
Certe emozioni non si possono esprimere a parole, ma si possono solo comprendere .. vivendole.A presto Uganda e grazie per questo dono !!!!AFOYE (grazie)