UK blog version: http://african-dream-uk.blogspot.com/

Benvenuto,

African Dream è una Associazione Benefica Onlus che abbiamo fondato nel 2006. La missione è quella di dare una mano a bambini nati in Uganda.
Bimbi come quelli nella foto qui a fianco.
Bimbi che spesso muoiono prima di diventare grandi. Quelli che ce la fanno non possono avere nè un'istruzione, nè un futuro decenti. Noi vogliamo aiutare queste persone ad avere delle scuole e degli ospedali, ad avere una chance che in Uganda ora non esiste.

African Dream non raccoglie solo fondi, ma gestisce dei progetti concreti direttamente, progetti alla luce del sole di cui, seguendo questo blog, potrai sapere tutto.
I Tuoi suggerimenti, le Tue idee, i Tuoi commenti, sono per noi un aiuto importante.

Antonella e Vincenzo

sabato 26 aprile 2008

Un imperdibile 29 Maggio!!!!



African Dreamers, appuntamento imperdibile il 29 maggio alle 21:00: arriva Padre Enrico!!! Dove???? Presso il teatro Santamanzio di Travedona!!!


Padre Enrico sara' felice di conoscere ognuno di voi, rispondere alle vostre domande e portare la sua testimonianza direttamente dall'Uganda.
La serata iniziera' con la proiezione del film-documentario tratto dal libro di W. Veltroni :Forse Dio é malato
Trama: Piccole storie che aprono spiragli e visioni sulla grande storia: un viaggio nell’Africa martoriata dalla guerra, la fame e l’Aids, attraverso il Mozambico, l'Angola, l'Uganda, il Senegal, il Cameroun ed il Sud Africa. Storie di bambini soldato e di bambini accusati di stregoneria. Di uomini e donne, soprattutto donne, che lottano contro la malattia, la miseria, la diaspora dell'emigrazione.
L’intento è quello di narrare la tragedia e la speranza di un grande continente.
Tutti sanno che l’Africa è un continente in crisi, ma nessuno pare voglia rendersi conto quanto questa crisi possa coinvolgere il pianeta intero.
“Tutto si è fatto globale, tranne le coscienze, specialmente quelle occidentali”. Il film da voce ai protagonisti, quelli veri, quelli nati lì, quelli per cui, spesso, l’orizzonte del futuro è limitato all’arco di una giornata. Voci e visioni che arrivano direttamente alla coscienza.

Vi chiedo gentilmente di aiutarmi a pubblicizzare questo evento anche a chi non conosce ancora la nostra associazione.
Un grazie infinito ad Angelo e Renato per la loro disponibilita' e collaborazione.
Spero di vedervi numerosi !!

Antonella

Nessun commento: