UK blog version: http://african-dream-uk.blogspot.com/

Benvenuto,

African Dream è una Associazione Benefica Onlus che abbiamo fondato nel 2006. La missione è quella di dare una mano a bambini nati in Uganda.
Bimbi come quelli nella foto qui a fianco.
Bimbi che spesso muoiono prima di diventare grandi. Quelli che ce la fanno non possono avere nè un'istruzione, nè un futuro decenti. Noi vogliamo aiutare queste persone ad avere delle scuole e degli ospedali, ad avere una chance che in Uganda ora non esiste.

African Dream non raccoglie solo fondi, ma gestisce dei progetti concreti direttamente, progetti alla luce del sole di cui, seguendo questo blog, potrai sapere tutto.
I Tuoi suggerimenti, le Tue idee, i Tuoi commenti, sono per noi un aiuto importante.

Antonella e Vincenzo

sabato 6 giugno 2009

Messaggio di Padre Enrico!


Cari African Dreamer,

dopo un po' di tempo di assenza sul blog, rieccoci con un nuovo messaggio di Padre Enrico, il leader di African Dream che presidia il progetto.
Ora si trova in Zambia e ci illustra la situazione da li:

"Trovandomi qui in Zambia vedo come la situazione scolastica in confronto all'Uganda e' molto piu' povera.
Quasi tutte le scuole hanno shifts: un gruppo comincia alle 7 del mattino fino a mezzogiorno, l'altro da mezzogiorno fino alle 5 di sera.
Questo perche' non ci sono scuole sufficienti. Inoltre lo standard scolastico e' molto basso. Allora vedo quanto fortunata sia l'Uganda che ha molte scuole: purtroppo molte hanno ambienti poco accoglienti.
Specialmente le scuole superiori, sono numerose, ma molte sono invivibili, con ragazzi e ragazze ammassati in pochi ambienti, con aule quasi inesistenti e possibilita' di studio personale quasi inesistenti.

E' per questo che il progetto African Dream per St. Daniel Comboni - Omyer e' un progetto importante, proprio perche' sta dando la possibilita a qualche centinaio di ragazzi di avere la possibilta' di usare ambienti e strumenti che possano aiutarli nello studio e ib preparazione al loro futuro.

I frutti cominciano a farsi vedere: infatti dopo i primi quattro anni, faticosi come sempre per chi inzia un'opera come questa, i risultati si sono visti: la nostra scuola, anche se ancora cosi' giovane, e' stata la migliore nel distretto, molto migliore di tante scuole che anno grosse strutture e aiuti governativi e hanno molti anni di vita.
Ecco perche' vediamo l'importanza di continuare a sostenere questo college: quando tutte le strutture saranno terminate diventera' un college modello e raggiungera' lo scopo prefisso.

C'e' ancora molto da fare: dormitori, aule scolasiche, libreria, testi di scuola, case per i maestri, uffici amministrativi, ecc... Come vedete c'e' ancora molto da fare,ma, come dice un proverbio Ugandese, "mot mot otero dekdek i kulu" "il vermiciattolo pian piano arriva al torrente". Noi vogliamo far correre questo piccolo "vermiciattolo"!!!!

Padre Enrico"

Nessun commento: