UK blog version: http://african-dream-uk.blogspot.com/

Benvenuto,

African Dream è una Associazione Benefica Onlus che abbiamo fondato nel 2006. La missione è quella di dare una mano a bambini nati in Uganda.
Bimbi come quelli nella foto qui a fianco.
Bimbi che spesso muoiono prima di diventare grandi. Quelli che ce la fanno non possono avere nè un'istruzione, nè un futuro decenti. Noi vogliamo aiutare queste persone ad avere delle scuole e degli ospedali, ad avere una chance che in Uganda ora non esiste.

African Dream non raccoglie solo fondi, ma gestisce dei progetti concreti direttamente, progetti alla luce del sole di cui, seguendo questo blog, potrai sapere tutto.
I Tuoi suggerimenti, le Tue idee, i Tuoi commenti, sono per noi un aiuto importante.

Antonella e Vincenzo

lunedì 26 gennaio 2009

Ed eccoci nel 2009

Cari African Dreamer,

Mentre ognuno di noi ha ripreso la sua vita normale dopo la pausa delle feste, a Nebbi i lavori procedono con costanza. Così come il tempo scorre velocemente qui in Italia , in Uganda ci si avvicina sempre più al completamento della scuola e presto ci sarà spazio per tutti e 300 gli studenti e tutta la struttura sarà completa e funzionante.Come da programma del team che segue da vicino i lavori, alla fine la scuola di Nebbi sarà autonoma e quindi in grado di autosostenersi nel tempo.
Durante il 2009 ci concentreremo sulla raccolta fondi necessaria al completamento della scuola. Manca la costruzione di un edificio per cinque classi, I lavori di recinzione del college e l'acquisto di un pick up truck per il trasporto cibo settimanale da Kampala a Nebbi.

Ma quanto tenmpo manca esattamente al termine dei lavori?
Questo dipende da ognuno di noi, dalla nostra capacità di diffondere le voce e di donare.
Più velocemente raccoglieremo gli ultimi fondi, più velocemente African Dream potrà concentrarsi anche su nuovi progetti. Progetti che in Uganda aiuteranno tantissime persone in grave difficoltà.

Tornando a noi, ecco i lavori in corso mentre leggi questo POST:

- Il dormitorio è stato coperto prima di Natale ed ora stanno montando finestre e porte di ferro, finendo il pavimento, dando colore alle pareti e ultimando i letti.

- Prossimo step : i pannelli solari e le batterie indipendenti su dormitori, refettorio, magazzini, sala esami, staff room e stanza del Padre Raphael..
- Step successivo: altri pannelli solari centralizzati e collegati a alla rete pubblica di elettricità, per le 5 aule scolastiche ed il triplo laboratorio.

Questi sono gli aggiornamenti e tante saranno nel 2009 le occasioni per contribuire alla causa. Presto ti illustreremo lei prime.
Continua a seguirci quindi sul nostro blog!!!

Nessun commento: